Un messaggio di Mordechai Vanunu

Chi è Mordechai Vanunu

Una sua recente intervista

Il 21 aprile è arrivato e si è così concluso il secondo anno da quando sono uscito di prigione. L'ultima novità è che il governo israeliano ha rinnovato per il terzo anno consecutivo l'ordine di restrizioni nei miei confronti. Sono le stesse già in vigore, con la proibizione di lasciare il territorio israeliano.

Un'altra notizia è che dopo avervi trascorso due anni ho deciso di lasciare la cattedrale di San Giorgio per andare a vivere in una casa di Gerusalrmme Est, tra i palestinesi.

Nel secondo anniversario della mia liberazione ho ricevuto la visita di un piccolo numero di persone venute appositamente in Israele, Mairead Maguire e due suoi amici irlandesi, Nick Eoloff e John e Jeanne Alberts di New York. Stiamo discutendo il da farsi per facilitare la mia completa liberazione.

La prossima scadenza sarà il primo maggio, con la nuova udienza del processo contro di me [per i contatti con giornalisti stranieri]. Sapremo quali saranno le decisioni del giudice circa la conduzione del processo.

Manderò le mie valutazioni a tutti gli amici che mi sostengono. Continuate a seguire la mia vicenda e non abbandonate la speranza di vedermi presto completamente libero.

Mordechai Vanunu

21 aprile 2006


Ritorna alla prima pagina