IL QUOTIDIANO DEL PRC  "LIBERAZIONE"
 CENSURA EINSTEIN, FREUD, TOLSTOI

Il giornale diretto da Sansonetti ha rifiutato la pubblicità a tre quaderni sulla questione sionista pubblicati da Aginform.

Nel primo quaderno  è contenuta una raccolta di testi di ebrei, di israeliani e di rabbini contrari all'avventura sionista in terra di Palestina.

Tra gli autori censurati ci sono testi di Einstein, Freud, Tolstoi e di personaggi come Mordechai Vanunu che ha scontato più di 18 anni di prigione in Israele, dopo il rapimento avvenuto a Roma, per aver denunciato l'armamento atomico dello Stato di cui è cittadino. Vanunu, sia detto tra parentesi, è ancora sottoposto a pesanti restrizioni e minacciato di nuovo arresto.

Gli altri due quaderni sono dedicati, rispettivamente, alla natura del sionismo - storia e ideologia - e alla colonizzazione sionista della Palestina.

Impedendo la pubblicazione degli annunci pubblicitari, bloccati dopo la prima uscita del 13 dicembre, Liberazione ripete l'operazione di rimozione di qualche tempo fa della Resistenza irachena. I fatti hanno dimostrato il fallimento di quella operazione. Riteniamo che la stessa sorte subirà il tentativo di impedire la discussione sulla colonizzazione della Palestina e sulla natura dei suoi promotori.

I quaderni sono ben articolati per suscitare una discussione documentata e serena sull'argomento. Ecco i titoli:


Leggi
gli indici
dei tre
quaderni


Gli autori di questi quaderni cercheranno in tutti i modi possibili di aggirare il tentativo di oscuramento di Liberazione e delle lobbies sioniste e filomperialiste che ne stanno dietro. In questo contesto invitiamo i veri amici dei palestinesi e gli antimperialisti a farsi carico di una campagna di denuncia del grave atto di censura del quotidiano 'comunista' diretto da Sansonetti e di partecipare alla campagna di diffusione e di presentazione dei testi.

I tre testi vengono inviati assieme al costo di 15 euro complessivi. Per ordinazioni maggiori verrà effettuato uno sconto.

I quaderni verranno spediti previo pagamento dell'importo sul cc 86557006 intestato ad Adolfo Amoroso,via dei Lanfranchi 28,  00148.  Roma

Per le presentazioni dei testi con gli autori inviare le richieste all'indirizzo pasti@mclink.it.

Stesso indirizzo di posta elettronica (oppure telefono 339 8881082) per la richiesta dei quaderni con allegata la comunicazione dell'avvenuto pagamento.

INSIEME PER LA PALESTINA E CONTRO IL SIONISMO

Ritorna alla prima pagina