Proseguono con successo gli incontri con la resistenza irachena

Dopo il grande successo dell'incontro che si è tenuto l'altro ieri all'università di Lecce, oggi ultima tappa pugliese del tour di Sammi Alaa' a Taranto

.

Il programma

TARANTO - GIOVEDI' 23 GIUGNO

Sammi Alaa' dell'Alleanza Patriottica Irakena parlerà della lotta e della resistenza del popolo iracheno contro l'occupazione USA e alleati, parlerà dei crimini di guerra commessi dalle truppe USA a Falluja, delle torture al carcere di ABU GRAIB, delle drammatiche condizioni di vita del popolo iracheno e degli avanzamenti della lotta di liberazione verso la vittoria.

ALLE 10 DAVANTI ALLA BASE NAVALE DI CHIAPPARO INCONTREREMO LA STAMPA

ALLE 17 SAMMI ALAA' INCONTRERA' I LAVORATORI dello Slai Cobas alla sede di via Rintone 22

ALLE 19,30, ORGANIZZATO DALLA COOPERATIVA OWEN, incontro con tutti i rappresentanti e le associazioni che lottano contro la guerra e i cittadini in una bella serata dove saranno presenti anche gli ARTISTI CONTRO LA GUERRA DA ROMA E BOLOGNA CHE SUONERANNO E RECITERANNO e infine, come è tradizione della Cooperativa Owen, pucce e vino.

La serata servirà a finanziare Emergency nel progetto di costruzione in Iraq di due Ospedali

Slai Cobas Taranto

Comunicato degli Artisti Contro la Guerra

NO BASI
NO GUERRE
NO NUCLEARE
IRAQ Libero !

La Rete degli Artisti contro le guerre, membro integrante del movimento nowar italiano, ribadisce l'estrema pericolosità dell'utilizzo marittimo delle tecnologie nucleari belliche a Taranto, frutto di una indiscriminata deriva totalitaria in atto nel Paese.

La posizione strategica della penisola italiana nel Mediterraneo non induca MAI alla spregiudicatezza di commercializzarne le splendide coste!

Barattando i valori patrii nazionali italiani, sanciti dai Padri Costituenti, con gli interessi bellici internazionali si conducono i popoli attraverso il baratro dell'orrore e della morte nel progetto di Guerra globale permanente.

Orrore e morte, come quelli del conflitto iracheno, che saranno descritti a Taranto da Sammi Alaa', membro dell'Iraqi Patriotic Alliance, nel corso dell'incontro con i cittadini, i gruppi, gli artisti e le associazioni contro la guerra.

Per queste ragioni la Rete Artisti contro le guerre sarà a Taranto nella giornata del 23 giugno, ospite del sindacato Slai Cobas e della Cooperativa Robert Owen, alle ore 19,30 in Contrada Pasone S.Giorgio, con una iniziativa Spettacolo di Protesta, da inserirsi nella mobilitazione in corso contro l'esercitazione navale Nato.

A rappresentare la Rete degli Artisti saranno presenti a Taranto, direttamente dalla contromanifestazione pontiNONmuri tenutasi a Roma in occasione della parata militare del 2 giugno, gli Artisti:

Loredana Morandi, pittrice, scrittrice e opinionista, presidente della Ass.ne Argon - Bloggersperlapace in qualità di portavoce della Rete Artisti contro le guerre. http://www.siatec.net/bloggersperlapace/print.php?sid=71

L'Attrice contro, al secolo Alessandra Magrini che, accompagnata alla chitarra da Francesco Marchese, presenterà un omaggio a Gabriella Ferri, con sonetti dal Belli e dal Trilussa ed inediti dell'Attrice Contro. Un corto teatrale sulla memoria della Resistenza Antifascista in Italia. Al link nella performance del 2 giugno http://www.siatec.net/bloggersperlapace/print.php?sid=926

Marcella Boccia, cantautrice e poetessa di Caserta, che presenterà brani musicali e poetici per la Pace tratti da "Impronte digitali sulla mia anima" (Spring Editrice), accompagnata al basso dal napoletano Sandro Sommella e dal percussionista casertano Rossano Bruno, membri del gruppo musicale Planet Funk. Si veda le più recenti performance ai link: http://www.siatec.net/bloggersperlapace/print.php?sid=935
http://www.siatec.net/bloggersperlapace/print.php?sid=928

Alcuni Artisti della Rete e la portavoce Loredana Morandi saranno inoltre presenti alla conferenza stampa, prevista alle ore 10 del 23 giugno, di fronte alla Base Nato di Chiapparo.

Rete Artisti contro le guerre Roma, Trieste, Bologna, Modena, Torino, Napoli,Milano, Firenze, Castelnuovo Val di Cecina, Acquedolci di Messina, Cagliari, Quartu Sant'Elena,

Loredana Morandi
Presidente Ass.ne Argon - Bloggersperlapace
www.bloggersperlapace.org
per contatti 348/7490558


Ritorna alla prima pagina