11-9 Menzogna Globale
Natura e significato dell'11 settembre

Prima conferenza internazionale
del movimento di inchiesta italiano sugli eventi dell'11 settembre 2001

Bologna, Teatro Arena del Sole
 domenica 17 settembre 2006, dalle ore 14.00 alle ore 23.00

 

Nulla sarebbe quello che è,
 perché tutto sarebbe quello che non è.
E al contrario – ciò che non è non sarebbe.
E ciò che non dovrebbe essere, sarebbe. Capisci?

Lewis Carroll        
Alice nel paese delle meraviglie        

Quando si è eliminato l'impossibile,
qualunque cosa rimanga,
per quanto improbabile
e persino inverosimile,
 deve essere la verità

  Arthur Conan Doyle        
Le avventure di Sherlock Holmes        

Un monacello – Ma non credete
che la verità – se verità è –
si farà strada anche senza di noi?

Galileo – No, no, no!
La verità riesce ad imporsi
 solo nella misura in cui noi la imponiamo:
 la vittoria della ragione
non può che essere la vittoria
di coloro che ragionano
.
  Bertolt Brecht        
Vita di Galileo        


A cinque anni di distanza dagli eventi che hanno cambiato la nostra vita scaraventandoci in un nuovo secolo, appare sempre più importante far conoscere, denunciare e smontare la più enorme, la più criminale delle menzogne con la quale il governo Bush e i principali network hanno intossicato il mondo: la menzogna globale contenuta nella versione ufficiale degli attacchi dell'11 settembre, che sin dall'inizio è servita a giustificare la "guerra al terrorismo" e tutti gli interventi di aggressione messi in agenda dall'asse interstatale del terrore a guida americana (Stati Uniti-Gran Bretagna-Israele).

La versione ufficiale sull'11 settembre non è altro che una leggenda da incubo per le masse mondiali. Una leggenda in base alla quale si continua a spargere morte e distruzione, terrorizzando in modo permanente miliardi di persone, tutti i giorni, ad ogni latitudine...

Il terribile ritornello di questa leggenda, ripetuto ben oltre la nausea dai mainstream media, inizia così: quella mattina diciannove dirottatori armati di taglierino avrebbero osato sfidare l'Occidente sotto la regia di un terrorista (ex) agente della Cia nascosto in una caverna nelle montagne fra Afghanistan e Pakistan. Un ritornello che anche la quasi totalità degli intellettuali e dei politici bevvero (e bevono ancora) senza fiatare, ma che alcuni cominciarono a mettere in dubbio da subito.

Da allora, un movimento internazionale di inchiesta composto da studiosi, attivisti e comuni cittadini si è sviluppato in rete ed è cresciuto notevolmente in questi ultimi due-tre anni, mettendo coraggiosamente in questione prima l'impianto e la plausibilità logica di tutti gli aspetti della versione ufficiale, poi il tabù stesso che essa tuttora rappresenta agli occhi dei più. Sulla base dei fatti, delle prove accertate e delle leggi della fisica, oggi possiamo dire le ricerche portate avanti dal movimento di inchiesta hanno sgretolato in molti punti il castello di carte mediatico costruito per occultare la verità sull'11 settembre.

L'opera di scavo e di ricostruzione ha permesso di dimostrare, per esempio, che se quella mattina tre dei quattro aerei dirottati non furono intercettati ciò non avvenne a causa di incompetenze e ritardi ma perché ai più alti livelli fu ordinato di non reagire; che le torri gemelle collassarono in quel modo non per l'impatto degli aerei ma perché demolite dall'interno mediante potenti esplosivi; e che il Pentagono non fu affatto colpito da un grosso aereo commerciale ma perforato da un oggetto molto più piccolo esploso al suo interno...

E queste sono solo alcune delle risultanze ormai incontrovertibili cui sono giunti i ricercatori del movimento di inchiesta. Attorno ad esse si sono via via formati tanti altri rivoli di verità sugli eventi di quel giorno-spartiacque. E da questi rivoli tante altre domande altrimenti impronunciabili sono sorte fuori dal filtro dei media e lontano dalle stanze del Potere globalizzato.

Di tutto questo e di molto altro parleremo domenica 17 settembre all'Arena del Sole di Bologna, tra uno spettacolo teatrale, documenti-video e interventi di alcuni fra i più acuti studiosi ed attivisti statunitensi ed italiani. Questa giornata bolognese è la prima conferenza di carattere internazionale che il movimento italiano di inchiesta sugli eventi dell'11 settembre organizza per continuare a crescere e riuscire a parlare ad un pubblico sempre più vasto.

Moltissimi fra quanti si sono finora mossi in rete avranno dunque la possibilità di incontrarsi e di parlarsi, cosa che appare tanto più importante e necessaria in una fase come questa. Dopo le "attenzioni" che tra la scorsa primavera e l'estate alcune trasmissioni televisive hanno dedicato all'argomento, occorre prepararsi tutti insieme ad affrontare una situazione in cui è molto probabile che il cover up mediatico assuma forme comunicative sempre più insidiose e sottili, provando a raggiungere livelli di insabbiamento e di manipolazione della verità ancora sconosciuti.

 

Chi vuole aiutarci a sostenere le ingenti spese dell'evento (utilizzo del teatro, strumentazioni varie, tecnici preparati, pubblicità, viaggi e soggiorno degli ospiti, ecc.) può farlo sul sito www.paypal.it, versando la cifra che crede a elian99@tiscali.it (la causale da indicare è "Conferenza 9-11 Menzogna Globale").

In alternativa, si può versare sulla carta di credito Postepay n. 4023 6004 2034 2901 andando presso un qualsiasi ufficio postale (in contanti o col bancoposta), oppure on line, se si è titolare di conto corrente postale, sul sito www.poste.it (cliccare su "bancoposta on line", inserire il proprio codice e scegliere "ricarica carta Postepay").

 

Programma dell'evento

14.00-14.15
Introduzione di Emanuele Montagna (scrittore e saggista, gruppo Faremondo)

  14.15-15.45
unDC/9
Spettacolo teatrale sull'11 settembre. Regia di Gabriele Ciampichetti (gruppo Faremondo). In collaborazione con la compagnia "Viola a Ciocche" e "Lo Stabile della Luna"

  15.45-16.00
Intervento di apertura di Franco Soldani (ricercatore e saggista, gruppo Faremondo) e di Roberto Di Marco (scrittore e saggista, gruppo Faremondo)

  16.00-17.00
Relazione di David Ray Griffin, autore di The new Pearl Harbor. Disturbing Questions about the Bush Administration and 9/11(trad. it. col titolo 11 settembre. Cosa c'è di vero nelle “teorie del complotto”) e di The 9/11 Commission Report. Omissions and Distortions.
Titolo della relazione: The Official 9/11 Conspiracy Theory: Revealing its Lies

  17.00-17.15
Giulietto Chiesa (europarlamentare e giornalista, presidente di Megachip) e Webster Griffin Tarpley (ricercatore e giornalista, autore di 9/11 Synthetic Terror: Made in Usa) discutono con D. R. Griffin commentando la sua relazione

  17.15-18.00
Giulietto Chiesa e Webster Griffin Tarpley dibattono sulla natura e sul significato degli eventi dell'11 settembre

  18.00-18.15
Pausa

  18.15-18.30
Massimo Mazzucco(redattore di www.luogocomune.net, autore del film-inchiesta 11 settembre 2001. Inganno globale) e Maurizio Blondet (direttore di www.effedieffe.com, autore di 11 Settembre: colpo di stato in USA e di Israele, Usa, il terrorismo islamico) introducono le video-conferenze.

18.30-19.15
Video-conferenza di Steven E. Jones, fisico presso la Brigham Young University di Provo (Utah), co-fondatore della Scholars for 9/11 Truth Society e autore del saggio Why Indeed Did the WTC Buildings Collapse?

  19.15-20.00
Video-conferenza di Eric Hufschmid, ricercatore, autore di Painful Questions. An Analysis of the September 11th Attack e del video Painful Deceptions.
Titolo dell'intervento: The September 11th Attack: a staged event to create anger towards Arabs

  20.00-21.00
Pausa

  21.00-23.00
Tavola rotonda e interventi dalla platea.
Partecipano D. R. Griffin, G. Chiesa, W. G. Tarpley, S. E. Jones, E. Hufschmid, M. Mazzucco, M. Blondet e R. Di Marco.
Coordinano la discussione E. Montagna e F. Soldani.

  

Informazioni, prenotazioni e vendita:
Teatro Arena del Sole – teatro stabile di Bologna
Via Indipendenza 44 – 40121 Bologna
tel. 051.2910911 – fax 051.6486071

  Acquisto on line:
www.arenadelsole.it (dalla home page cliccare su "biglietteria on line"

Prevendita:
dal 6 settembre 2006, giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00
domenica 17 settembre apertura biglietteria ore 13

Prezzi:
Platea euro 15
Palchi e Barcacce di 1° e 2° Ordine euro 13
Galleria e Barcacce di 3° Ordine euro 10
Riduzione del 50% fino a 26 anni (esibendo un documento di identità al momento dell'acquisto)

 
Ritorna alla prima pagina