Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia

Vai al sito del Centro

Nel settembre 2012 si è costituito a Torino il Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia.

Si tratta nelle intenzioni dei promotori di uno strumento che ha due obiettivi di fondo: il primo è contrastare la marea montante della propaganda di guerra che da molti anni ormai sommerge le società occidentali e ha trovato e trova spesso una sponda in quella sinistra che definiamo senza tema di esagerare "sinistra imperialista".

Il secondo obiettivo è quello di affiancare o promuovere, nei limiti del possibile, campagne concrete di solidarietà che, se non possono certo far molto per lenire le sofferenze prodotte dalle aggressioni imperialiste, possono però contribuire a farle conoscere infrangendo il muro dell'ignoranza, del silenzio e dell'ipocrisia che generalmente le rende invisibili.

Il Centro è presieduto da Falco Accame , che i frequentatori di questo sito ben conoscono tra l'altro come presidente della Fondazione Pasti [vedi scheda].

Invitiamo perciò i lettori di Aginform a visitare il sito del Centro, che tra l'altro ha iniziato la pubblicazione regolare di un foglio di notizie che può essere scaricato dal sito o, per chi segnali il proprio interesse, ricevuto direttamente via e-mail.