Il Parlamento del Venezuela
chiede spiegazioni a Bush sull'11 settembre!

Fonte: Réseau Voltaire


Il Parlamento del Venezuela ha adottato all'unanimità una risoluzione indirizzata al presidente degli Stati Uniti in cui si condanna fermamente la costruzione di un muro alla frontiera USA-Messico e, nel quarto paragrafo, si chiedono spiegazioni sugli attentati dell'11 settembre 2001 la cui interpretazione è servita di base alla "guerra contro il terrorismo islamico".

"Il Parlamento della Repubblica bolivariana del Venezuela chiede che il governo Bush fornisca chiarimenti sull'attentato auto inflitto del World Trade Center e le sue vittime, sull'aereo che avrebbe colpito il Pentagono e sui legami tra la famiglia Bin Laden e la famiglia Bush".

Il Parlamento del Venezuela è il primo nel mondo a esprimere scetticismo sulla versione governativa degli attentati dell'11 settembre. Nonostante gli impegni presi a suo tempo dal segretario di Stato Colin Powell al'ONU per far valere la "legittima difesa", nessuna inchiesta giudiziaria, nè internazionale nè statunitense ha mai stabilito le responsabilità o chiarito i fatti.

Ritorna alla prima pagina